• Movimentazione in spazi estremamente ristretti
  • Sollevamento di carichi speciali
  • Disinstallazione e installazione con tecnici propri
  • Precisione millimetrica nella movimentazione
  • Trasporti eccezionali nazionali e internazionali

Intervento presso FERRARI

FERRARI MARANELLO

Solitamente si dice che se ti avvicini troppo al sole rimani inevitabilmente bruciato. Per noi non è stato così. Lavorare per la massima eccellenza automobilistica italiana ci ha arricchiti molto come persone.
Abbiamo trovato in cantiere persone molto competenti e professionali che si sono affidate a noi per alcuni sollevamenti e posizionamenti molto particolari che sembravano impossibili.
Ci hanno dato la loro fiducia e noi in cambio abbiamo dato tutto incondizionatamente.
Esperienza, competenza, soluzioni, notti insonni prima degli interventi, giornate interminabili e settimane impegnative.
Impossibile sarà dimenticare gli ultimi due mesi della nostra vita.
Grazie a tutti.

Apri la vetrina

Trasporto e posizionamento serbatoi a Loron (Francia)

Nella prima settimana del mese di settembre abbiamo effettuato il trasporto, lo scarico ed il posizionamento definitivo di una batteria di serbatoi con la nostra JMG MC 32 in spazi ristrettissimi.
Peso dei serbatoi 950 kg.

AZIENDA METALMECCANICA

Azienda Cliente: azienda metalmeccanica
Servizio: scarico, movimentazione e posizionamento macchina utensile di 46 tonnellate con autogru
Mezzo impiegato: idrogru KT 150 e kit carrelli specifici per la movimentazione dei macchinari
Per un’azienda metalmeccanica, Nicolini Marco si è occupata della movimentazione di macchinari. In particolare è stato compiuto un servizio di scarico, movimentazione e posizionamento di una macchina utensile del peso di 46 tonnellate con autogru.
La movimentazione di macchinari industriali, il loro sollevamento e il relativo spostamento, sono attività molto complesse che richiedono il rispetto di precisi parametri di sicurezza e protezione in grado di garantire l’incolumità degli addetti ai lavori e l’integrità dei macchinari trasportati.
Per ottenere tale scopo, anche le apparecchiature impiegate per il trasporto dei macchinari devono corrispondere a determinati standard qualitativi, che solo aziende di comprovata professionalità e con una profonda conoscenza tecnologica e organizzativo avanzato sono in grado di garantire.

Nicolini Marco, al fine di garantire un servizio impeccabile, al momento dell’acquisizione della commessa ha valutato in modo dettagliato tutte le esigenze e le richieste dell’azienda metalmeccanica. Questo ha permesso agli operatori di svolgere le proprie mansioni in modo puntuale e sicuro, elementi che garantiscono la piena soddisfazione del cliente.
Per la movimentazione della macchina con autogru dell’azienda metalmeccanica cliente, è stata utilizzata l'idrogru KT 150 e un kit di carrelli specifici per la movimentazione e il posizionamento della macchina nella sede preposta.

L’azienda metalmeccanica è stata pienamente soddisfatta del lavoro svolto dalla Trasporti Nicolini Marco, che come sempre si è dimostrata efficiente, affidabile e professionale nell’erogazione dei propri servizi. Le caratteristiche maggiormente apprezzate dall’azienda metalmeccanica nella movimentazione della macchina con autogru sono state: la puntualità, la sicurezza, la competenza e professionalità degli operatori.
Le capacità organizzative, le tecnologie in dotazione e la professionalità degli operatori fanno di Nicolini Marco un'azienda affidabile che garantisce prestazioni qualitativamente elevate e adeguate alle esigenze espresse dal Cliente in fase di definizione contrattuale.

RITIRO DI MACCHINE UTENSILI ED IMPIANTI INDUSTRIALI

Azienda
Una importante Società specializzata nel Leasing Operativo di macchine utensili ed impianti industriali ha richiesto l’intervento della Nicolini Marco per ritirare un impianto di grandi dimensioni sito presso un’azienda locataria.

Esigenze
La Società si è rivolta a Nicolini Marco per effettuare il trasferimento, in tempi brevissimi e con un costo certo, di una linea di stampa Schiavi utilizzata nello stampaggio del film di nylon. Il committente aveva l’esigenza di affidare l’intervento ad un partner referenziato che fosse in grado di intervenire fornendo tutti i mezzi necessari per il sollevamento, per il trasporto, e depositi idonei per la custodia dell’impianto, oltre a personale qualificato e specializzato. La difficoltà dell’intervento consisteva nello smontaggio dell’impianto in spazi molto ristretti, con l’ausilio di attrezzature speciali nel sollevamento e nella movimentazione del gruppo stampa di grandi dimensioni seguendo una particolare procedura dettata dalla casa costruttrice.

Soluzioni adottate
- smontaggio impianto in spazi ristretti con utilizzo di gru semoventi elettriche JMG da 11, 16 e 30 ton, con personale specializzato per la movimentazione di grandi impianti e macchinari;
- smontaggio e movimentazione ponte di collegamento del peso di 11.000 kg utilizzando attrezzature speciali come bilancini e distanziali, con gru semovente elettrica JMG da 16 ton dotata di forche idrauliche a livellamento automatico;
- carico su autoarticolati standard e ribassati;
- sollevamento, estrazione e carico su autoarticolato super-ribassato del gruppo stampa del peso di 41.000 kg con gru semovente elettrica JMG da 30 ton, Idrogru KT 150 e kit carrelli per movimentazione da 50 ton;
- trasporto dal luogo del ritiro alla nostra sede logistica con mezzi centinati o comprendo gli elementi dell’impianto con teli a contatto per preservare gli stessi dagli agenti atmosferici;
- ottenimento autorizzazioni di transito e utilizzo del servizio di scorta tecnica,
- scarico in deposito idoneo e messa a disposizione del cliente;
- attivazione del servizio di scorta.


Vantaggi
La Società ha potuto ritirare il bene affidando alla Nicolini Marco l’intero intervento che è stato svolto in soli quattro giorni, utilizzando macchine speciali a batteria, ideali per gli interventi all’interno, rispettando tutte le normative sulla sicurezza e avendo un solo interlocutore responsabile dell’operazione.

Apri la vetrina

78 TON molto impegnative!

Per conto di un'importante azienda emiliana abbiamo trasportato, trasbordato, scaricato e posizionato una caldaia del peso di 78.000 kg. La nostra mitica Idrogru KT 150 ha sollevato 47 ton a 7 mt dal centro ralla!!!

Apri la vetrina

....27.600 kg senza fare una piega!!!

Sicuramente il jib della nostra JMG MC 300 elettrica se lé vista brutta, durante lo scarico ed il posizionamento, di questa nuova macchina per la lavorazione della lamiera del peso di 27.600 kg!!!
Ma si è comportato bene ed ha fatto egregiamente il suo lavoro senza problemi!!!

Apri la vetrina
NICOLINI MARCO GROUP srl | 16, Viale Dell'Industria - San Pietro Di Legnago - 37045 Legnago (VR) - Italia | P.I. 03531260234 | Tel. +39 0442 1794662   - Cell. +39 334 6137602 | Fax. +39 0442 1794581 | logistica@trasportinicolinimarco.it | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite